sabato 25 giugno 2011

Basterebbe poco.....

As-salamo aleikom wa rahmatUllah wa baraketu.

Care sorelle e fratelli (si, lo sò che anche qualcuno di voi viene a spiare ogni tanto :D )

ritorno a voi con alcune considerazioni fatte in un periodo di buio.... un periodo in cui il mio iman è stato messo a dura prova, ma dal quale, inch'Allah, stò uscendo un pò più forte di prima.

Per questo dovrei ringraziare diverse sorelle, che, senza saperlo, in questo periodo mi hanno tirato su con la loro dolcezza. Una in particolare sapeva invece tutto! Non starò qui a fare nomi, tanto Khadj Sakina sà che dico a lei..... :D

Ma andiamo alle considerazioni.....

Non si è mai affievolito il discorso "niqab si, niqab no" che stà diventando l'ennesima barzelletta italiana. Ora, che personaggi strani come Nadia di Salluzzo (vedi Miguel Martinez) e altri "moderati" se ne infischino dell'Islam e dei musulmani per buona pace delle loro tasche, ma quello che mi domando è:

1) è così difficile, sorelle mie, quando vi chiedono perchè alcune di noi portano il niqab ed alcune altre no, rispondere semplicemente che esistono due scuole di pensiero nell'Islam? ENTRAMBE CORRETTE, che dicono che il niqab si può considerare FORTEMENTE RACCOMANDATO oppure OBBLIGATORIO, dunque ognuna di noi sceglie in base alla propria coscienza se indossarlo oppure no, ma che comunque, almeno il hijab che copre i capelli ed il corpo lasciando scoperto solo il viso e le mani, Và PORTATO perchè è scritto nel Corano. Perchè nel Corano, sorelle mie, C'é SCRITTO ECCOME!  Chi dice che non è vero, non solo mente a se stesso e agli altri, ma mente sulle parole di Dio.

2) invece di offendere a vicenda, non potremmo trovare un accordo che ci fortifichi tutti dagli attacchi dei kuffar, invece di mercanteggiare per la nostra "squadretta" a discapito dei nostri fratelli? Cosa direte in quel Giorno quando vi sarà chiesto perchè abbiamo preferito prendere per amici i nemici di Allah? Disobbedendo alle parole di Allah stesso e del suo Messaggero, pace e benedizioni su di lui, che disse: L'onore, il sangue e i beni di un musulmano, sono inviolabili per ogni musulmano (Sahih Bukhari e Muslim).

3) perchè lasciamo che siano personaggi che non conoscono nulla dell'Islam a dirci come vivere la nostra religione? La costituzione italiana ci garantisce la libertà di culto e l'Islam ci insegna che nessuna persona è inferiore ad un'altra e che il migliore di noi agli occhi di Allah Subhana wa Taa'la è colui che più si perfeziona nella religione, che si comporta bene con la propria famiglia, che cerca di compiacere Allah cercando di migliorare se stesso ogni giorno e la comunità in cui vive.

Ecco... io non capisco quindi perchè persone che si dichiarano musulmane, si prendono poi la briga di dire che nelle moschee ci vanno solo i terroristi, che se ti vesti così sei un deviato o un fanatico, che le moschee vanno fatte divise (quali per gli italiani, quali per quelli e quali per quell'altri), che se sei "giallo" sei più musulmano di quello che invece è "viola" ecc...ecc...


Ma non avete timore di Allah e del Giorno del Giudizio?


6 commenti:

  1. Essalamu 'aleikum,

    sono un fratello "spione" solo perchè non ho visto nessun "vietato ai maschi", dovessi tu metterlo, sorella, hai la mia parola che non ci tornò più insciallah :)

    torniamo alle tue considerazioni:
    il "poco" che tu chiedi, in verità non è poco!
    quanti "ignoranti" sanno di esserlo? quanti -tra questi- lo confessano? quanti prendono la via "giusta" per non rimanere in tale condizione?
    se aggiungi all'ignoranza la malafede, gli interessi personali,..ecc capirai che questa situazione è "normale"" .. i cani non fanno gatti e la fogna non profuma di rose!!
    che Allah c'insegna e ci perdoni!.. altrimenti siamo davvero persi!!

    wassalamu 'aleikum.

    RispondiElimina
  2. Wa aleikom salam fratello.

    Ahahahah.... scusami per lo "spione", ma l'ho fatto per invogliare alla risposta, visto che sò che molti leggono, ma non lasciano commenti.

    Vedi, il problema secondo me è sempre l'iman e la taqwa.

    Se una persona non crede realmente in Dio, non ha timore di Lui, quindi non si preoccupa di scontentarLo.

    Amin, che Allah accetti e ci guidi.

    RispondiElimina
  3. Essalamu 'aleikum wa rahmatullahi wa barakatuh,

    sembra che la tua tattica funzioni: hai avuto una risposta! anzi due!!
    per il problema invece, la taqwa è il risultato dell'adorazione che è a sua volta la conseguenza del sapere.. quindi...

    wassalamu 'aleikum

    RispondiElimina
  4. assalemu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu sorella mia,
    masha Allah...
    davvero più forte di prima, allahu akbar!

    Considerazioni ineccepibili...
    Che Allah accetti e ci guidi, sì sorella! Amin

    RispondiElimina
  5. Amin sorella mia.

    Io a volte mi rendo conto di essere come un mulo... quando abbasso la testa, mi tiro via tutto quello che mi trovo davanti. Al hamdu Lillah che il mio Signore mi ha fatto testarda! Ma il merito è anche tuo, che con la tua dolcezza e calma sai farmi riflettere.

    Grazie. Che Allah ti ricompensi.

    RispondiElimina
  6. "Io a volte mi rendo conto di essere come un mulo... " ehhehh, alhamdulillah!
    Ukhti, non abbiamo meriti. Alhamdulillah che ti ha aperto il cuore e ti ha reso dolci le mie parole... Alhamdulillah infinite volte!!!
    Emin, we iyek!

    RispondiElimina