martedì 15 dicembre 2009

Egitto, annullato il divieto di portare il niqab nelle università. Al hamdu Lillah, aggiungo io!

As-salamo aleikom wa rahmatUllah wa baraketu.

Stamattina ho trovato questo interessantissimo articolo. Chissà se ne parleranno al tg.......

http://it.peacereporter.net/articolo/19347/Egitto%2C+annullato+il+divieto+di+portare+il+niqab+nelle+universit%E0


La sentenza del tribunale del Cairo ribalta la decisione del ministro


La decisione del ministro per l'Insegnamento egiziano, Hani Hilal, di vietare il niqab nelle università è stata annullata dal tribunale amministrativo del Cairo. Il provvedimento del ministro è stato giudicato anticostituzionale, in quanto la legge egiziana tutela la libertà personale e di fede religiosa. Inoltre, già in passato il Consiglio di Stato si era pronunciato negativamente in situazioni simili. Durante il processo, come riporta il quotidiano al Gomhoreya, le studentesse interpellate hanno testimoniato la difficoltà di dover scegliere tra lo studio e la fede religiosa. Ora però si dicono pronte a facilitare ogni procedura di identificazione all'ingresso degli edifici universitari


Al hamdu Lillah, dico io! Che finalmente qualcuno ha ricominciato ad usare la logica......

Ed io ho festeggiato così.... come in foto!

Wa salam.

2 commenti:

  1. selam sorella! molto bene sono felice della notizia anche se tempo fa avevo pubblicato sul mio blog,cioè quello che adesso gestisce il mio rambo, un articolo dove si riportava la vera fonte dell'episodio e come in realtà era successo, cooomunque alhamdullillah doppio anzi triplo, dispari è meglio! bellissima la tua foto col niqab il bianco ti dona!
    saluti a khadija e mini muslim/a
    selam e stavolta 1 a zero per noi!

    RispondiElimina
  2. as-salam alaykom wa rahmatullah ^^

    Meno male....si era sollevato un polverone per nulla alla fine. Un abbraccio per le sorelle che potranno andare in ateneo senza denudarsi della propria fede :)

    RispondiElimina