giovedì 15 luglio 2010

Del Niqab....

Da: http://niqabbando.splinder.com/post/23015662/niqab-3-grazie-alla-sorella-mujahida

Un ringraziamento speciale alle sorelle Khadija e Mujahida.

**********************************************************************************


Nel Nome di Allāh, il Misericordioso, Colui che dona Misericordia

ASSOCIAZIONE FRONTE DEI SAPIENTI DELL’AZHAR
RICONOSCIUTA COL NUM. 565 ANNO 1967

È increscioso constatare come la Fitna dovesse conoscere ancora un’altra generazione, proprio mentre il nobile al-Azhar attraversa un momento in cui appare a tutti, in pubblico ed in privato, malato, e senza nessuno a soccorrerlo nei suoi compiti nuovi, fatta eccezione per il Consiglio Superiore dell’Azhar, il quale sta alla moschea come la moschea sta alla via omonima. In realtà, il Consiglio è come se non esistesse.
La questione del Niqab è emersa, a quanto pare, né più né meno che come un ulteriore episodio che toglie attenzione alla questione della moschea di al-Aqsa, un altro messaggio di disimpegno tramite il quale si vuole far capire che non possiamo più aspettarci ciò che in passato si trovava presso al-Azhar, malato ed occupato com’è in una delle sue famose lotte di liberazione, iniziata sotto l’egida, la benedizione e l’insistenza di Sarkozy contro il velo in Francia, e culminata ora con la dichiarazione di guerra al nobile Niqab in Egitto. La lotta continua. Ne vedremo delle belle!

 
Nessun Imam o ricercatore può contestare la legittimità del Niqab in quanto esso compare nel Nobile Corano, letto dai musulmani di giorno e di notte, anche se i sapienti musulmani si sono divisi sulla sua giusta definizione e sul giudizio da dare in merito, tutti convinti però del suo significato e della sua legittimità.

Come negarlo e come negarne la pertinenza quando Allah Altissimo dice : “… di non mostrare, dei loro ornamenti, se non quello che appare; di lasciar scendere il loro velo fin sul petto”.(surat al-Nur, v. 31). [continua....]


**********************************************************************************

Potete leggere tutto l'articolo qui.

2 commenti:

  1. As salamu aleikum wa rahmatullahi wa barakatuhu sorellina!!!

    Mashaa Allah, grazie a te per aver riportato il link. Mail ricevuta, ti rispondo stasera insha Allah.

    Abbraccio(ne) alla panzetta!!!

    RispondiElimina
  2. Wa aleikom salam.

    Vado ora a controllare la posta. Io mi limito solo a "prendere in prestito" (coff, coff....) quello che vedo essere più utile o (come in questo caso) illuminante!!!! Chissà.... magari che qualcuno apra gli occhi, inch'Allah.

    Un bacio.

    RispondiElimina