sabato 21 novembre 2009

Da dove nasce il nome del blog


Salam aleikom.


Tutto nacque il giorno in cui decisi, nonostante le probabilità di riuscita fossero poche, di cercare di spiegare ad una persona MoLtO poco interessata all'Islam, cosa fosse il Miracolo scientifico del Qu'ran al Karim, il Libro Santo dei musulmani.


Non lo avessi mai fatto!!!!


Quel giorno con me c'era mia sorella "l'inseparabile" Khadija Amatullah, ovvio perchè non vado in giro senza di lei, e la mitica A...mina. Effettivamente eravamo proprio a casa sua... comunque....


mentre cercavo di spiegare come, dove e perchè alla povera vittima, Khadj e Amì cercavano disperatamente di farmi comprendere che nulla di quello che usciva dalla mia bocca stava raggiungendo la corteccia celebrale del lemure che avevo di fronte.... io imperterrita, continuavo a cianciare.....


Quando arrivai a parlare del Miracolo del movimento del sole, vidi la sua faccia (quella del lemure) diventare di un colore indefinito, tra il verde e l'azzurro mare, credo..... provai a spiegarle dei movimenti delle galassie, ma quando cominciai a parlare del braccio di Orione, beh... lì mi resi conto che stavo parlando con un muro da circa mezz'ora..... rimasi maledettamente male.... e come se non bastasse Khadj e Amina si allearono per tutto il resto del pomeriggio nel prendermi dannatamente in giro.... mai più mi dimenticherò quale sia la porzione di universo che ci ospita...... mai più.....




E lì mi sono chiesta: Ma Orione non aveva nient'altro da fare quel giorno che andarsene in giro con una galassia sul braccio?????


Allahu Alam.

2 commenti:

  1. Salam sorellaccia mia!!!
    Conocorde in tutto, quoto in toto specialmente sul discorso del...braccio di Orione!!!
    Baci, ammmore santino!!

    **AMINA**

    RispondiElimina
  2. Ahahahahah.... grazie Amì....

    e chi se lo scorda più!

    Ormai è diventato un tormentone... come " anvedi come balla Nando" o " la cucaracha"

    UNa volta che t'entra in testa... non te lo scordi più!!!!!!

    Che Allah ci aiuti! :- )

    RispondiElimina